Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Cronaca sabato 26 settembre 2020 ore 12:48

Nel furgone una tonnellata di scarti tessili

Scarti tessili (foto di repertorio)

I rifiuti erano trasportati irregolarmente. Il veicolo è stato sequestrato e il conducente denunciato dalla polizia municipale



FIRENZE — Stava trasportando irregolarmente circa una tonnellata di rifiuti tessili all’interno di un furgone, ma è stato scoperto dalla polizia municipale che lo ha fermato per un controllo in zona Brozzi. L’episodio risale alla scorsa settimana.

Alla guida c’era un uomo e nel furgone 50 sacchi di scarti tessili, ognuno dei quali pesava circa 20 chili.

“Da accertamenti - spiega il Comune- è risultato che l’autocarro non era iscritto all'albo nazionale gestori ambientali e che il conducente non era titolare di alcuna attività di impresa regolarmente registrata, tanto che non è stato in grado di mostrare agli agenti la documentazione prevista. Tutto questo ha convinto gli agenti di essere di fronte a un’attività illecita di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi a fini di lucro”.

Nel cruscotto, nascosti nel libretto di circolazione, gli agenti hanno trovato 200 euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per illeciti simili, è stato denunciato e il veicolo sequestrato insieme al denaro e ai rifiuti tessili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno