comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 09:30

Cassonetti di vicinato trattati come discariche

Si moltiplicano gli episodi di abbandono all'esterno dei cassonetti per la raccolta differenziata, dagli ingombranti ai piccoli sacchetti domestici



FIRENZE — Non sono solo i rifiuti ingombranti a preoccupare il vicinato ma anche i piccoli sacchetti ad uso domestico che sempre più occupano il marciapiede.

Nelle ultime settimane abbiamo raccolto segnalazioni (vedere articoli collegati) dalle zone a sud e a nord di Firenze, da Sorgane a Novoli interi marciapiedi sono occupati da materassi, reti ed elementi di arredo, non solo scarti da lavorazioni edili che caratterizzavano la gran parte degli abbandoni. A questo si è aggiunto un aumento dei sacchetti di plastica, i fagotti imbastiti in ambito casalingo e lasciati all'esterno dei cassonetti di vicinato.

Il nuovo piano di smaltimento dei rifiuti urbani lanciato nelle scorse ore da Palazzo Vecchio impone una stretta sulla classificazione dei rifiuti urbani: una raccolta differenziata molto selezionata ed indirizzata negli specifici raccoglitori che sostituiranno via via i cassonetti stradali. Ma i fiorentini sono pronti alla rivoluzione?

Il piano prevede una campagna informativa dedicata espressamente a formare i cittadini, a partire dal senso civico fino alle istruzioni per l'uso pratico dei nuovi contenitori. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro