Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 10:10

Residenti imprigionati tra rifiuti e inciviltà

Gli ingombranti occupano i marciapiedi ed impediscono il transito dei pedoni, i residenti hanno nuovamente richiesto controlli e multe severe



FIRENZE — I residenti di San Jacopino si ritrovano esasperati dall'abbandono dei rifiuti, ci sono zone come presso l'area verde di via Maragliano dove gli abbandoni sono frequenti. "La mancanza di controlli provoca comportamenti incivili da parte di tutti - hanno segnalato i residenti del Comitato Cittadini Attivi - dalle bici fuori posto agli ingombranti lasciati sui marciapiedi".

"Sembra di vivere in un'isola ecologica con la differenza che si tratta di una strada frequentata da famiglie e bambini. I marciapiedi non si possono attraversare. Segnaliamo gli episodi, viene effettuato il recupero degli ingombranti e dopo pochi giorni la situazione si ripresenta. Servono controlli e multe salate" è quanto chiedono . 

"Ci sono attività commerciali disperate - hanno aggiunto - perché i rifiuti sono davanti alle vetrine. Ci sono delle telecamere,  molto vicine, che sono puntate verso i cassonetti. Facciamo appello ad una maggiore attività di controllo e repressione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità