Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 24 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vacanze a New York
Vacanze a New York

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 13:16

Tramvia, ultimi giorni per i saggi archeologici

La viabilità sarà temporaneamente ripristinata al termine della ricognizione del sottosuolo da parte dei tecnici di Soprintendenza e Publiacqua



FIRENZE — I saggi archeologici propedeutici alla realizzazione della nuova grande conduttura dell’acquedotto sulla direttrice Lavagnini - Libertà sono stati conclusi nel primo tratto di viale Lavagnini e sono in via di ultimazione nel secondo tratto. Per venerdì è prevista la riapertura del viale da via Poliziano a viale Strozzi.

Sono in via di ultimazione anche gli scavi in viale Matteotti dove, nel tratto via Fra’ Bartolommeo - Libertà, sono in vigore restringimenti di carreggiata. I provvedimenti termineranno giovedì con il ritorno delle tre corsie per senso di marcia. 

Le analisi del sottosuolo sono un intervento preliminare rispetto ai cantieri di Publiacqua ed a quelli per l'installazione dei binari lungo il prolungamento Fortezza - Libertà - San Marco della attuale linea t 1 Scandicci - Santa Maria Novella - Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno