Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 13:16

Tramvia, ultimi giorni per i saggi archeologici

La viabilità sarà temporaneamente ripristinata al termine della ricognizione del sottosuolo da parte dei tecnici di Soprintendenza e Publiacqua



FIRENZE — I saggi archeologici propedeutici alla realizzazione della nuova grande conduttura dell’acquedotto sulla direttrice Lavagnini - Libertà sono stati conclusi nel primo tratto di viale Lavagnini e sono in via di ultimazione nel secondo tratto. Per venerdì è prevista la riapertura del viale da via Poliziano a viale Strozzi.

Sono in via di ultimazione anche gli scavi in viale Matteotti dove, nel tratto via Fra’ Bartolommeo - Libertà, sono in vigore restringimenti di carreggiata. I provvedimenti termineranno giovedì con il ritorno delle tre corsie per senso di marcia. 

Le analisi del sottosuolo sono un intervento preliminare rispetto ai cantieri di Publiacqua ed a quelli per l'installazione dei binari lungo il prolungamento Fortezza - Libertà - San Marco della attuale linea t 1 Scandicci - Santa Maria Novella - Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca