Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 20:30

Lavagnini, lavori agli sgoccioli ma non è finita

viale Lavagnini
Viale Lavagnini

Entro domenica previsto il ritorno alla normalità in viale Lavagnini e viale Matteotti. Ma a fine mese si inverte via Lorenzo il Magnifico



FIRENZE — Nuovo sopralluogo dell'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti sui cantieri aperti nei giorni scorsi (vedi articoli collegati) che hanno creato, come sempre quando si fanno lavori su arterie importanti come viale Lavagnini e viale Matteotti, disagi e proteste. La previsione, ha detto Giorgetti, è di chiudere i lavori (e riaprire tutto) entro il 20 Dicembre. 

"Domani - ha detto Giorgetti - i saggi archeologici in viale Matteotti saranno chiusi, lì l'obiettivo è riaprire in un paio di giorni". Proprio qui, ha riscontrato Giorgetti, ci sono disagi per il restringimento da tre a due corsie. Sul viale Lavagnini, invece, si dovrebbe tornare alla normalità domenica. 

Intanto, però, si guarda oltre e già domani, ha detto ancora l'assessore, ci sarà un coordinamento per fare il punto sulle fasi successive cioè l'arrivo dei saggi archeologici in piazza della Libertà, con la prevista inversione di via Lorenzo il Magnifico la notte tra il 28 e il 29 Dicembre. E qui, ha detto l'assessore, "vedremo cosa accade" perché "invertiremo una viabilità importante e bisognerà anche abituarsi". Insomma, i disagi non sono finiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca