Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 20:30

Lavagnini, lavori agli sgoccioli ma non è finita

viale Lavagnini
Viale Lavagnini

Entro domenica previsto il ritorno alla normalità in viale Lavagnini e viale Matteotti. Ma a fine mese si inverte via Lorenzo il Magnifico



FIRENZE — Nuovo sopralluogo dell'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti sui cantieri aperti nei giorni scorsi (vedi articoli collegati) che hanno creato, come sempre quando si fanno lavori su arterie importanti come viale Lavagnini e viale Matteotti, disagi e proteste. La previsione, ha detto Giorgetti, è di chiudere i lavori (e riaprire tutto) entro il 20 Dicembre. 

"Domani - ha detto Giorgetti - i saggi archeologici in viale Matteotti saranno chiusi, lì l'obiettivo è riaprire in un paio di giorni". Proprio qui, ha riscontrato Giorgetti, ci sono disagi per il restringimento da tre a due corsie. Sul viale Lavagnini, invece, si dovrebbe tornare alla normalità domenica. 

Intanto, però, si guarda oltre e già domani, ha detto ancora l'assessore, ci sarà un coordinamento per fare il punto sulle fasi successive cioè l'arrivo dei saggi archeologici in piazza della Libertà, con la prevista inversione di via Lorenzo il Magnifico la notte tra il 28 e il 29 Dicembre. E qui, ha detto l'assessore, "vedremo cosa accade" perché "invertiremo una viabilità importante e bisognerà anche abituarsi". Insomma, i disagi non sono finiti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità