Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:25
Tornano i cantieri e anche l'incubo del traffico

Code e proteste per il nuovo assetto della viabilità legato ai saggi per tramvia e acquedotto. Nodo della Fortezza in tilt, caos parcheggi
FIRENZE — L’avvio dei saggi per la realizzazione della nuova conduttura dell’acquedotto e della tramvia hanno già scatenato un coro di proteste degli automobilisti, dei residenti e dei commercianti. La zona cerchiata di rosso è lo snodo della Fortezza dove anche ieri il traffico si è incagliato: dopo le deviazioni in viale Lavagnini, infatti, se ne sono aggiunte altre in piazza della Libertà e in viale Matteotti.
Nelle scorse ore la direzione mobilità ha diramato un vademecum per gli automobilisti che attraversano l'area (vedi articoli collegati) ma questo non ha impedito che chi si è trovato a passare da lì abbia espresso il proprio disappunto.
E anche trovare il posto per la macchina, già impresa non facile, è diventato ancora più complicato. L’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti ha fatto il punto in Consiglio comunale spiegando che i posti per la sosta persi in viale Milton sono stati recuperati in via XX Settembre e in largo Martiri delle Foibe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI