Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:25

Tornano i cantieri e anche l'incubo del traffico

traffico

Code e proteste per il nuovo assetto della viabilità legato ai saggi per tramvia e acquedotto. Nodo della Fortezza in tilt, caos parcheggi



FIRENZE — L’avvio dei saggi per la realizzazione della nuova conduttura dell’acquedotto e della tramvia hanno già scatenato un coro di proteste degli automobilisti, dei residenti e dei commercianti. La zona cerchiata di rosso è lo snodo della Fortezza dove anche ieri il traffico si è incagliato: dopo le deviazioni in viale Lavagnini, infatti, se ne sono aggiunte altre in piazza della Libertà e in viale Matteotti.

Nelle scorse ore la direzione mobilità ha diramato un vademecum per gli automobilisti che attraversano l'area (vedi articoli collegati) ma questo non ha impedito che chi si è trovato a passare da lì abbia espresso il proprio disappunto. 

E anche trovare il posto per la macchina, già impresa non facile, è diventato ancora più complicato. L’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti ha fatto il punto in Consiglio comunale spiegando che i posti per la sosta persi in viale Milton sono stati recuperati in via XX Settembre e in largo Martiri delle Foibe.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca