Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 17:05

Tram, la caccia al parcheggio finisce in Consiglio

Il Consiglio comunale si è occupato degli stalli per la sosta cancellati dalle vie usate per la mobilità alternativa durante i cantieri per la tramvia



FIRENZE — I posti per la sosta persi in viale Milton sono stati recuperati in via XX Settembre e in largo Martiri delle Foibe, lo ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che in consiglio comunale ha fatto il punto della situazione della sosta nella zona adiacente a viale Lavagnini dove sono iniziati i saggi archeologici propedeutici alla realizzazione della nuova grande conduttura dell’acquedotto preliminare alla costruzione della sede tramviaria della linea Fortezza - Libertà - San Marco. 

"In viale Milton le modifiche hanno comportato una riduzione della sosta per complessivi 81 posti, posti recuperati in parte in viale XX Settembre 41 e in parte in largo Martiri delle Foibe 40. In via XX Settembre questo è stato possibile grazie a una riorganizzazione degli attuali parcheggi, in largo Martiri delle Foibe invece con la trasformazione dei posti a rotazione veloce in posti a sosta promiscua in cui i residenti possono parcheggiare gratuitamente h24" ha spiegato Giorgetti.

Nell’occasione l’assessore Giorgetti ha ribadito la possibilità per i residenti della zona interessata dai lavori della tramvia di usufruire dell’abbonamento scontato al parcheggio del Parterre "Firenze Parcheggi ha messo a disposizione 200 posti a 30 euro al mese in orario 19-9. Questo abbonamento è dedicato ai residenti dell’area delimitata dal seguente perimetro viale Strozzi-via Ridolfi-piazza Indipendenza-via XXVII Aprile-via degli Arazzieri-via Cavour-piazza della Libertà-viale Don Minzoni-via Pascoli-via Mafalda di Savoia-via XX Settembre. Oltre alla formula della sosta serale/notturna scontata Firenze Parcheggi per la durata dei lavori ha previsto anche un abbonamento h24 sempre per i residenti all’interno dell’area identificata al costo di 80 euro mensili per chiunque indipendentemente dalla residenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca