Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 marzo 2018 ore 11:38

Linea 2, iniziano le prove con il tram

Dopo Pasqua i primi viaggi per testare i binari dal capolinea dell'aeroporto alla fermata San Donato. Via ai semafori sulla linea 3



FIRENZE — Il primo passo stabilito, per quanto riguarda la linea 2, è la rialimentazione il 27 marzo del tratto di tramvia dal capolinea dell'aeroporto alla fermata di San Donato per le prove di resistenza. Il giorno dopo il tram comincerà a circolare, prima a cinque chilometri all'ora, poi, nel pomeriggio, la velocità toccherà i 15 chilometri orari. A smistare il traffico agli incroci ci saranno le pattuglie della polizia municipale. 

Per quanto riguarda poi la linea 3, da lunedì inizieranno a funzionare i semafori nella loro disposizione definitiva tra il capolinea di Careggi del viale Morgagni. Sarà testata anche la comunicazione tra gli impianti e la centrale che controlla gli spostamenti del tram gestendo i semafori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca