Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 12:47

​Gli industriali vogliono la tramvia all'Osmannoro

Per Confindustria Firenze l'estensione del servizio fino alle aree industriali di Scandicci e Osmannoro avrebbe risvolti economici positivi



FIRENZE — La proposta di estendere la tramvia anche alle aree industriali periferiche del capoluogo toscano, quelle di Scandicci e Osmannoro, è arrivata dalle imprese di Confindustria Firenze nel corso dell'incontro organizzato dalla Cgil di Firenze sulla "Sostenibilità come motore di sviluppo". 

Secondo il Centro Studi di Confindustria Firenze, si legge in una nota dell'associazione degli industriali, la tramvia permetterebbe di risparmiare per gli spostamenti casa-lavoro circa 37mila giorni lavorativi all'anno, quantificabili in più di 6milioni di euro a cui si sommerebbero 2 milioni di euro all'anno di carburante. 

Solo nell’area di Osmannoro quasi il 75 per cento dei pendolari utilizza come mezzo di trasporto l’auto o la moto. Per questo la tramvia, dicono le imprese, risolverebbe problemi di traffico e tempo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità