Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 13:15

Aperto il tunnel della tramvia a palazzo Mazzoni

Foto Facebook Stefano Giorgetti

Ultimi abbattimenti dei muri nell'edificio di viale Belfiore per lasciare spazio al collegamento con il tunnel della linea 2



FIRENZE — Il tunnel attraverso il quale passeranno i tram si intravede bene nelle foto pubblicate dall'assessore comunale alla mobilità e ai lavori pubblici Stefano Giorgetti sul proprio profilo Facebook. "Ecco il tunnel per i tram", ha scritto Giorgetti. 

All'interno di palazzo Mazzoni, all'angolo tra viale Belfiore e viale Redi, transiteranno i tram della linea 2 della tramvia, quella che dal capolinea di piazza Stazione porterà fino all'aeroporto Vespucci. 

I lavori proseguono a ritmo serrato per rispettare le scadenze definite negli ultimi incontri in Comune. La linea 2 dovrebbe entrare in funzione in autunno mentre la linea 3, dalla stazione all'ospedale di Careggi, è in fase di collaudo e dovrà essere aperta in estate. Ieri a bordo del tram, per un giro di prova, sono saliti la commissaria europea per le politiche regionali Corina Cretu, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco Dario Nardella e lo stesso assessore Stefano Giorgetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca