Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 05 settembre 2021 ore 10:50

Dedalo per le auto mentre arrivano i cantieri

cartello lavori in corso

E' una settimana ad alto tasso di modifiche a transito e sosta quella che si apre e che inaugura una nuova densa stagione di interventi



FIRENZE — Sostituzione di alcune valvole in una cameretta della rete di distribuzione del gas in lungarno Colombo, attraversamento idraulico in via Cave di Monteripaldi e sostituzione delle condutture dell'acquedotto in via del Fico: solo solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco gli altri interventi.

Lungarno Colombo-via De Sanctis: da lunedì 6 Settembre è in programma a sostituzione di una valvola di una cameretta della rete di distribuzione del gas. Fino al 17 Settembre sarà chiusa la corsia di svolta di collegamento tra lungarno Colombo e via De Sanctis. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via De Sanctis (dal lungarno al numero civico 2) e la chiusura della pista ciclabile. Itinerari alternativi: i veicoli provenienti da lungarno Colombo e diretti in via De Sanctis (tratto lungarno Colombo-via Lanza) dovranno passare da lungarno Colombo-Ponte Da Verrazzano-piazza Ravenna-Ponte da Verrazzano-via De Sanctis. Per i veicoli provenienti da lungarno Aldo Moro e diretti in via De Sanctis (tratto via Lanza-piazza Alberti) l'itinerario alternativo è lungarno Aldo Moro-lungarno Colombo-via di Bellaria-via Lanza-via De Sanctis.

Via di Camerata: per lavori alla rete di fibra ottica da lunedì 6 Settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra i numeri civici 10 e 55. A seguire scatterà la chiusura tra via di San Domenico e via di Frullino. Termine previsto 25 Settembre.

Via del Fico: inizieranno lunedì 6 Settembre i lavori di estensione della rete idrica. Nella prima fase (fino ad inizio novembre) sarà chiuso il tratto via delle Pinzochere-via dei Pepi; a seguire e fino ad inizio dicembre il cantiere andrà a interessare anche l'incrocio con via delle Pinzochere che quindi sarà tra via Ghibellina e largo Bargellini.

Via dei Velluti: lunedì 6 Settembre è in programma l'allestimento di un cantiere per la manutenzione interna di un appartamento. La strada sarà chiusa in orario 9.30-17 nel tratto tra via Toscanella e via Maggio. Il provvedimento sarà replicato per lo smontaggio previsto per il 25 novembre (orario 7-17). Durante i lavori (dal 13 Settembre al 24 novembre) nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì in orario 9-11 scatterà la chiusura dello stesso tratto per il carico/scarico di materiali. Nel mese di Settembre saranno effettuati anche lavori relativi alla centrale termica di un immobile. Prevista la chiusura dello stesso tratto via Toscanella-via Maggio nei giorni del 7, 10, 16, 17, 23, 24, 30 Settembre e 1° ottobre (orario 9.30-17).

Via Veneziano: da lunedì 6 Settembre per lavori di ristrutturazione scatterà la chiusura del tratto della strada tra via dell'Olivuzzo e via Pisana. Termine previsto 3 gennaio. Itinerario alternativo: via dell'Olivuzzo-via Starnina-via Legnaia-via Pisana-via Veneziamo.

Via Reginaldo Giuliani: ancora lavori alla rete idrica questa volta si tratta di un nuovo allaccio con l'istituzione da lunedì 6 Settembre di divieto di transito tra via Caldieri e via delle Panche. Termine previsto 10 Settembre.

Via Coluccio Salutati: per lavori edili da lunedì 6 Settembre sarà chiusa la corsia preferenziale da piazza Gavinana a via di Ripoli. Termine previsto 4 novembre.

Via del Parioncino: per effettuare la manutenzione della facciata di un edifico lunedì 6 Settembre sarà istituito un divieto di transito tra lungarno Corsini e via del Parione. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 17 Settembre.

Via del Palagio: da lunedì 6 Settembre sono in programma alcuni lavori edili con divieto di transito nei tratti via del Corno-via Vinegia e via del Corno-Borgo dei Greci. Chiusa anche via del Corno tra via dei Leoni e via del Parlagio. L'intervento si concluderà il 9 Settembre.

Piazza di Santa Cecilia-vicolo dei Malispini: da lunedì 6 a mercoledì 8 Settembre saranno in vigore divieti di transito per effettuare lavori di manutenzione.

Via Petrella: per un nuovo allaccio alla rete idrica martedì 7 Settembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Rinuccini-via Doninzetti. Termine previsto 13 Settembre. Itinerario alternativo da via Rinuccini-via Mercadante-via Doninzetti.

Via delle Mantellate: per un trasloco martedì 7 Settembre in orario 9-18 la strada sarà chiusa tra via Zara e viale Lavagnini. Itinerario alternativo per viale Lavagnini da via Zara-via Duca D'Aosta.

Via Federico da Montefeltro: ancora un trasloco in programma mercoledì 8 Settembre. Dalle 9 alle 18 prevista la chiusura del tratto via di Ripoli-via Fratelli Gualandi.

Via Santa Reparata: da mercoledì 8 Settembre saranno effettuati lavori di rifacimento della facciata di un fabbricato. Per il montaggio del ponteggio fino al 18 Settembre sarà in vigore un divieto di transito da via Guelfa a via XXVII Aprile. Durante i lavori previsti divieti di sosta fino a inizio gennaio.

Via del Ponte alle Mosse: per lavori di scarico materiale di potatura da mercoledì 8 a venerdì 10 Settembre (orario 9-19) sarà chiusa la corsia preferenziale fra via Lulli a via Benedetto Marcello.

Via Faentina-via dei Bruni: per lavori di posa di cavi in fibra ottica da giovedì 9 Settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata in via dei Bruni e divieti di sosta in via Faentina. Per i ripristini successivi dal 13 al 16 Settembre via Faentina sarà chiusa tra via Settembrini e via dei Bruni.

Via Fra' Bernardo Da Quintavalle: inizieranno giovedì 9 Settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 15 Settembre sarà in vigore un divieto di transito da via Santa Chiara fine strada lato civico 32.

Via Michelangelo Buonarroti: per un trasloco venerdì 10 Settembre in orario 7-13 la strada sarà chiusa nel tratto da via dell'angolo a via Ghibellina.

Via di Ripoli-via Gian Paolo Orsini: per lavori edili venerdì 10 Settembre dalle 9 alle 18 in via Gian Paolo Orsini scatterà un restringimento di carreggiata (tra via di Ripoli e il numero civico 28) mentre in via di Ripoli sarà istituito un senso unico da via Gian Paolo Orsini a via Coluccio Salutati verso quest'ultima.

Via delle Cave di Monteripaldi: inizieranno venerdì 10 Settembre (dalle 22) i lavori relativi a un attraversamento idraulico. Fino alle 4 di lunedì 13 Settembre sarà chiuso il tratto da via Nuova di Pozzolatico fino alla rotatoria con via di Monte Cuccioli altezza Cascine del Riccio (esclusa). Prevista la chiusura anche di via delle Cinque Vie (da via Belisario Vinta per i veicoli diretti verso Cascine del Riccio), via di Lanciola (da via Nuova di Pozzolatico a via di Ponte a Iozzi). Deroghe per i mezzi dei residenti, frontisti e per quelli di soccorso.

Via Mazzetta: per un intervento con piattaforma aerea sabato 11 e domenica 12 Settembre sarà chiuso il tratto da Borgo Tegolaio a piazza San Felice. Itinerario alternativo: Borgo Tegolaio-via del Campuccio-via Romana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno