Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 19:10

Rotatoria sventrata per dare più spazio ai pedoni

I residenti avevano richiesto un intervento urgente per mettere in sicurezza uno degli attraversamenti pedonali più trafficati del quartiere



FIRENZE — Sono partiti i lavori per mettere in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Forlanini in corrispondenza della rotatoria di via di Novoli.

L'attraversamento è molto utilizzato dai pedoni con notevoli flussi di traffico nei due sensi, il progetto prevede di ampliare la piccola isola spartitraffico triangolare per creare un'area sicura a centro carreggiata in modo che i pedoni possano fermarsi e attraversare in due momenti.

"Si tratta di un intervento richiesto dai residenti e dal Quartiere - ha detto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - che si inserisce nel continuo impegno dell’amministrazione per la sicurezza stradale di tutti, a partire dai pedoni”.

L'intervento fa parte di una serie di cantieri per migliorare la sicurezza stradale nel Quartiere 5 approvata dalla giunta nell’ultima seduta e che sono attualmente in realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità