Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Elezioni 2020 Lunedì 31 Agosto 2020 ore 12:00

Torselli attacca Giani al sit-in dei ristoratori

Il capolista di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale ha attaccato il candidato presidente, entrambi presenti al presidio dei ristoratori toscani



FIRENZE — Francesco Torselli, capolista di Fratelli d'Italia a Firenze per il Consiglio Regionale, questa mattina era in piazza Duomo dove si è tenuto il presidio dell'Associazione Ristoratori Toscani ed ha attaccato il candidato presidente del centro - sinistra "Giani, è scappato dal sit-in che i ristoratori stavano facendo davanti alla sede della Regione Toscana in solidarietà alla famiglia di Luca, il proprietario del locale in Santa Croce che si è tolto la vita 8 giorni fa. I ristoratori hanno dovuto rincorrerlo per poterci discutere, mentre io e Susanna Ceccardi eravamo in mezzo a loro a portare la nostra vicinanza alle categorie economiche in protesta. Ma non solo, il signor Eugenio è stato duramente contestato da un fiorentino che gli ha ricordato gli esorbitanti buchi fatti dalla sinistra nella gestione della sanità e che i piccoli imprenditori e gli artigiani sono stati lasciati soli. Giani è rimasto ammutolito mentre il signore si è preso gli applausi dalla piazza".

"La sinistra è completamente assente, vive su un altro pianeta, non è in grado di ascoltare le persone. Il comportamento tenuto da Giani questa mattina è gravissimo e dimostra che la sinistra e il popolo sono ormai due entità distinte e distanti. Noi siamo dalla parte di chi lavora e chiediamo che sia istituito quanto prima un fondo perduto per coloro che a causa della pandemia stanno vivendo una crisi economica devastante. A Firenze la situazione degli operatori del settore ricettivo, del food e di quello turistico è gravissima ma il governo regionale e quello comunale non fanno niente. Qui serve una riduzione delle addizionali locali a carico delle imprese altrimenti si rischia il disastro. Non c'è più tempo: qualsiasi proposta diversa dall'aiuto a fondo perduto è un mero spot elettorale o una promessa da marinaio" ha concluso Torselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità