
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Sport giovedì 29 marzo 2018 ore 14:47
Il torneo in memoria di Pietro e Niccolò

Al via l'ottavo memorial di basket in ricordo dei due bambini morti in un incidente stradale nel 2007. Squadre giovanili in arrivo da tutta Europa
FIRENZE — Squadre di basket giovanile in arrivo da tutta Europa per il torneo internazionale 'brothers & sisters in basketball', ottava edizione del memorial Pietro e Niccolò Quercetelli, i due bambini morti insieme alla madre e ad un'altra ragazza in un incidente avvenuto 11 anni fa in autostrada, tra chiesino uzzanese e altopascio. L'organizzazione è a cura della storica società Pino Dragons basket.
Un evento di rilievo per lo sport giovanile che si disputerà da oggi fino al 3 giugno negli impianti del Palacoverciano e del Palanicolodi a Firenze. Il memorial rientra nelle iniziative del centenario della nascita di Nelson Mandela, prevede 12 tornei con squadre italiane e straniere.
Un'iniziativa che oltre allo sport prevede iniziative collaterali come incontri con giocatori di basket di serie a e un focus sul cyberbullismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|