Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Sport giovedì 29 marzo 2018 ore 14:47

Il torneo in memoria di Pietro e Niccolò

Al via l'ottavo memorial di basket in ricordo dei due bambini morti in un incidente stradale nel 2007. Squadre giovanili in arrivo da tutta Europa



FIRENZE — Squadre di basket giovanile in arrivo da tutta Europa per il torneo internazionale 'brothers & sisters in basketball', ottava edizione del memorial Pietro e Niccolò Quercetelli, i due bambini morti insieme alla madre e ad un'altra ragazza in un incidente avvenuto 11 anni fa in autostrada, tra chiesino uzzanese e altopascio. L'organizzazione è a cura della storica società Pino Dragons basket.

Un evento di rilievo per lo sport giovanile che si disputerà da oggi fino al 3 giugno negli impianti del Palacoverciano e del Palanicolodi a Firenze. Il memorial rientra nelle iniziative del centenario della nascita di Nelson Mandela, prevede 12 tornei con squadre italiane e straniere.

Un'iniziativa che oltre allo sport prevede iniziative collaterali come incontri con giocatori di basket di serie a e un focus sul cyberbullismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - Basket, ottavo memorial Pietro e Niccolò Quercetelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità