Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 15:11
Ticket non pagati, undicimila avvisi a domicilio

Le lettere sono state inviate in questi giorni dall'ex Asl 10 ad altrettanti cittadini affinchè possano regolarizzare le loro posizioni
FIRENZE — Stanno arrivando nelle cassette della posta di undicimila cittadini fiorentini gli avvisi bonari per i ticket di prestazioni specialistiche o di diagnostica non pagati all'ex Asl 10. Le lettere contengono un invito a regolarizzare la posizione e fanno riferimento al 2013 e ad anni più recenti.
L’avviso arriva per posta ordinaria ed è corredato da un bollettino precompilato che il cittadino è tenuto a utilizzare per il pagamento al fine di chiudere correttamente la pratica in sospeso. L’Azienda si raccomanda di utilizzare esclusivamente il bollettino allegato all’avviso bonario, a garanzia per l’utente della tracciabilità del pagamento.
Nella lettera recapitata per posta l’assistito trova anche tutte le informazioni per eventuali contestazioni e un modello denominato “Osservazioni del cittadino” da utilizzare per far riesaminare la propria posizione. Alcuni ticket possono risultare non pagati per una non corretta registrazione o per un pagamento effettuato con modalità che non garantiscono la tracciabilità sui sistemi.
Tutti i casi contestati vengono esaminati dall’Ufficio recupero crediti dell’Azienda e a tutti viene data una risposta. “L’Azienda è impegnata per organizzare un servizio di recupero - dichiara Lorella Parigi, responsabile recupero crediti e canali di pagamento dell’Ausl Toscana Centro - ma allo stesso tempo si sta adoperando al massimo affinché le osservazioni dei cittadini vengano ascoltate e prese in carico”.
In allegato alla lettera il cittadino trova anche il numero del Call Center Cup (840003003) a cui può chiedere informazioni.
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