Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:55
A Careggi il ticket si paga con lo smartphone

Questo è possibile con le nuove funzioni ''Ticketamico'' e ''Careggispid'' dell'applicazione Careggi smart hospital. Prima sperimentazione in Italia
FIRENZE — Adesso lo smartphone e il tablet serviranno non solo per ricevere i referti, prenotare prelievi, ma anche per pagare con carta di credito gli esami, le visite e tutte le altre prestazioni dell'Azienda ospedaliero universitaria Careggi.
Le nuove funzioni dell'applicazione dell'ospedale fiorentino, ''Ticketamico'' e ''Careggispid''. Per quanto riguarda ''Ticketamico'', che rappresenta il primo caso di sperimentazione in Italia, sarà possibile pagare le prestazioni sanitarie in mobilità con carta di credito.
La funzione ''Careggispid' permette a tutti i cittadini di accedere ai servizi della pubblica amministrazione con una unica identità digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI