comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:16 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 17:12

La nuova dialisi dell'ospedale di Careggi

La struttura entrerà in funzione il 23 dicembre ed è situata nel padiglione 12. Ha 32 postazioni dialisi attive per 60 trattamenti al giorno



FIRENZE — Con l'inaugurazione della Nuova Dialisi sarà chiusa definitivamente Villa Monna Tessa che, per 50 anni, ha ospitato una delle prime dialisi del capoluogo toscano. 

La nuova dialisi, costata 3 milioni di euro, ha una superficie di 1500 metri quadrati con 32 postazioni dialisi attive che possono rispondere alle esigenze di 4 pazienti ciascuna, nei 3 giorni settimanali in cui sono previste le sedute dialitiche, della durata di 4 ore, necessarie ad ogni assistito. In totale sono 60 trattamenti al giorno dal lunedì al sabato. E' dotata anche di un'area relax e di socializzazione oltre a spazi dedicati ai pazienti che stanno per entrare in dialisi e che necessitano del supporto di nefrologi, infermieri esperti in dialisi, dietisti e psicologi.

La nuova dialisi dei Careggi eseguirà 18mila sedute dialitiche all’anno per complessivi 120 pazienti sia cronici che acuti.

Servizio di Dario Pagli


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS