QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 gennaio 2020

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 17:12

La nuova dialisi dell'ospedale di Careggi

La struttura entrerà in funzione il 23 dicembre ed è situata nel padiglione 12. Ha 32 postazioni dialisi attive per 60 trattamenti al giorno



FIRENZE — Con l'inaugurazione della Nuova Dialisi sarà chiusa definitivamente Villa Monna Tessa che, per 50 anni, ha ospitato una delle prime dialisi del capoluogo toscano. 

La nuova dialisi, costata 3 milioni di euro, ha una superficie di 1500 metri quadrati con 32 postazioni dialisi attive che possono rispondere alle esigenze di 4 pazienti ciascuna, nei 3 giorni settimanali in cui sono previste le sedute dialitiche, della durata di 4 ore, necessarie ad ogni assistito. In totale sono 60 trattamenti al giorno dal lunedì al sabato. E' dotata anche di un'area relax e di socializzazione oltre a spazi dedicati ai pazienti che stanno per entrare in dialisi e che necessitano del supporto di nefrologi, infermieri esperti in dialisi, dietisti e psicologi.

La nuova dialisi dei Careggi eseguirà 18mila sedute dialitiche all’anno per complessivi 120 pazienti sia cronici che acuti.

Servizio di Dario Pagli


Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca