
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 18:39
Terrorismo, misure di sicurezza rafforzate

Riunione tecnica delle forze dell'ordine in prefettura dopo la nuova strage in Francia con 84 vittime. Allerta ai massimi livelli
FIRENZE — Servizi di prevenzione e controllo antiterrorismo potenziati dopo il nuovo attentato terroristico in Francia. Stando a quanto emerso nel corso della riunione presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida, non ci sarebbero minacce specifiche riguardanti Firenze.
Tuttavia le misure di sicurezza aumenteranno, anche alla luce di una circolare emanata oggi dal Dipartimento di Pubblica sicureezza che invita i prefetti a valutare la possibilità di disporre zone di rispetto e di prefiltraggio, divieti di circolazione e blocco del transito in prossimità dei luoghi dove è previsto l'assembramento di persone, come concerti, feste di piazza, eventi religiosi, località turistiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI