
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 14:08
Strage di Nizza, l'abbraccio dei fiorentini

Annunciata una manifestazione di solidarietà per esprimere vicinanza alla Francia dopo il nuovo attentato terroristico costato la vita a 84 persone
FIRENZE — A invitare alla manifestazione è il sindaco di Firenze Dario Nardella che sul proprio profilo facebook scrive:"Firenze abbraccia la Francia. E stasera alle 19 saremo in piazza della Signoria, per Nizza, per un mondo libero. #PrayforNice".
La strage è durata mezzora esatta ed è avvenuta dopo le 22.30 del 14 luglio sul lungomare di Nizza. Un camion bianco guidato da un giovane franco-tunisino si è lanciato sulla folla in attesa dello spettacolo pirotecnico in programma per i festeggiamenti della festa della Repubblica. Il bilancio è pesantissimo: 84 morti accertati, tra cui anche cittadini stranieri e, tra i feriti, almeno 18 persone in condizioni gravissime. Dieci vittime sono bambini.
L'attentatore è stato ucciso dalla polizia ma purtroppo aveva già mietuto molte vittime al suo passaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI