Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 19:14

Tavolini, primi via libera per chiudere le strade

Suolo pubblico gratuito per allargare i locali verso l'esterno, in tanti hanno inviato il modulo di richiesta e adesso arrivano le autorizzazioni



FIRENZE — Palazzo Vecchio è stato invaso dalle richieste per ottenere suolo pubblico gratuito sul quale sistemare sedie e tavolini allargando così l'area per la somministrazione di cibi e bevande dei locali su strada, dal centro alla periferia. L'ultima versione del regolamento consente anche agli artigiani di fare richiesta e di unirsi in gruppi di vicinato per chiedere la pedonalizzazione di interi tratti stradali. 

"Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare subito le tantissime richieste arrivate per mettere sedie e tavolini fuori dai locali. In pochi giorni sono già 175 le pratiche presentate al Comune e 95 sono già pronte a partire" lo ha reso noto Federico Gianassi.

"Oggi sono stati esaminati anche i progetti comunitari che interessano vie e piazze, con i primi via libera. Un grande lavoro, a tempo di record, per aiutare un pezzo dell'economia e del lavoro a ripartire in sicurezza" ha concluso l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità