comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 19:14

Tavolini, primi via libera per chiudere le strade

Suolo pubblico gratuito per allargare i locali verso l'esterno, in tanti hanno inviato il modulo di richiesta e adesso arrivano le autorizzazioni



FIRENZE — Palazzo Vecchio è stato invaso dalle richieste per ottenere suolo pubblico gratuito sul quale sistemare sedie e tavolini allargando così l'area per la somministrazione di cibi e bevande dei locali su strada, dal centro alla periferia. L'ultima versione del regolamento consente anche agli artigiani di fare richiesta e di unirsi in gruppi di vicinato per chiedere la pedonalizzazione di interi tratti stradali. 

"Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare subito le tantissime richieste arrivate per mettere sedie e tavolini fuori dai locali. In pochi giorni sono già 175 le pratiche presentate al Comune e 95 sono già pronte a partire" lo ha reso noto Federico Gianassi.

"Oggi sono stati esaminati anche i progetti comunitari che interessano vie e piazze, con i primi via libera. Un grande lavoro, a tempo di record, per aiutare un pezzo dell'economia e del lavoro a ripartire in sicurezza" ha concluso l'assessore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca