Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 19:14

Tavolini, primi via libera per chiudere le strade

Suolo pubblico gratuito per allargare i locali verso l'esterno, in tanti hanno inviato il modulo di richiesta e adesso arrivano le autorizzazioni



FIRENZE — Palazzo Vecchio è stato invaso dalle richieste per ottenere suolo pubblico gratuito sul quale sistemare sedie e tavolini allargando così l'area per la somministrazione di cibi e bevande dei locali su strada, dal centro alla periferia. L'ultima versione del regolamento consente anche agli artigiani di fare richiesta e di unirsi in gruppi di vicinato per chiedere la pedonalizzazione di interi tratti stradali. 

"Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare subito le tantissime richieste arrivate per mettere sedie e tavolini fuori dai locali. In pochi giorni sono già 175 le pratiche presentate al Comune e 95 sono già pronte a partire" lo ha reso noto Federico Gianassi.

"Oggi sono stati esaminati anche i progetti comunitari che interessano vie e piazze, con i primi via libera. Un grande lavoro, a tempo di record, per aiutare un pezzo dell'economia e del lavoro a ripartire in sicurezza" ha concluso l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità