Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 10:26

Tavolini all'aperto, regole alla prova dell'aula

tavolini apparecchiati all'aperto

Il discusso nuovo regolamento sull'occupazione del suolo pubblico con possibilità di veto dei condomini approda in consiglio comunale



FIRENZE — Il nuovo regolamento sull'occupazione del suolo pubblico, con possibilità di veto da parte dei condomini adiacenti per la collocazione di tavolini e sedie per le consumazioni all'aperto, approda alla prova dell'aula.

È infatti uno dei punti al centro dell'ordine del giorno della prossima seduta di consiglio comunale. L'assemblea cittadina è convocata in videoconferenza lunedì prossimo 31 Gennaio alle 14,30.

Dopo la finestra di question time, i lavori si apriranno apriranno con comunicazioni e domande di attualità, dopodiché ecco le delibere: il riconoscimento di un debito fuori bilancio in seguito a una sentenza del Tribunale di Firenze, e il nuovo Regolamento per occupazioni di suolo pubblico per ristoro all'aperto a carattere straordinario. 

La delibera è crivellata di emendamenti presentati da vari gruppi consiliari: sono 46 quelli in discussione. A innescare una bufera è stato l'inserimento della necessità di "consenso del condominio adiacente" per allestire i dehors. Gli esercenti temono che ciò limiterà la loro capacità e possibilità di operare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità