Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 16:48

Coi tavolini sparisce anche il parcheggio

auto in piazza del carmine

L'area era stata aperta alla sosta in via eccezionale, durante le occupazioni straordinarie del suolo pubblico. Ora i residenti dovranno farne a meno



FIRENZE — La fine delle occupazioni straordinarie di sedie e tavolini cancella anche il parcheggio straordinario per i residenti in piazza del Carmine. Gli abitanti della zona dovranno dunque farne a meno, e già da ieri è iniziata la rimozione delle transenne a delimitazione dell’area di sosta.

Dalla mezzanotte scorsa sono anche stati riattivati i dissuasori a scomparsa a protezione del varco di ingresso alla piazza. Insomma: lì non si parcheggia più. L'impatto non è poca cosa, dato che nell'area avevano trovato spazio circa 40 spazi sosta.

La politica ha già preso posizione, con i consiglieri comunali FdI Alessandro Draghi e Iacopo Cellai che parlano di "pessima notizia per residenti e commercianti" annunciando di voler portare la questione in consiglio comunale. La loro richiesta è di consentire ai cittadini "almeno fino al 31 Marzo, quando entrerà in vigore il nuovo piano per i tavolini all'aperto, di usufruire di questo spazio vitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca