Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 16:48

Coi tavolini sparisce anche il parcheggio

auto in piazza del carmine

L'area era stata aperta alla sosta in via eccezionale, durante le occupazioni straordinarie del suolo pubblico. Ora i residenti dovranno farne a meno



FIRENZE — La fine delle occupazioni straordinarie di sedie e tavolini cancella anche il parcheggio straordinario per i residenti in piazza del Carmine. Gli abitanti della zona dovranno dunque farne a meno, e già da ieri è iniziata la rimozione delle transenne a delimitazione dell’area di sosta.

Dalla mezzanotte scorsa sono anche stati riattivati i dissuasori a scomparsa a protezione del varco di ingresso alla piazza. Insomma: lì non si parcheggia più. L'impatto non è poca cosa, dato che nell'area avevano trovato spazio circa 40 spazi sosta.

La politica ha già preso posizione, con i consiglieri comunali FdI Alessandro Draghi e Iacopo Cellai che parlano di "pessima notizia per residenti e commercianti" annunciando di voler portare la questione in consiglio comunale. La loro richiesta è di consentire ai cittadini "almeno fino al 31 Marzo, quando entrerà in vigore il nuovo piano per i tavolini all'aperto, di usufruire di questo spazio vitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità