
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 16:48
Coi tavolini sparisce anche il parcheggio

L'area era stata aperta alla sosta in via eccezionale, durante le occupazioni straordinarie del suolo pubblico. Ora i residenti dovranno farne a meno
FIRENZE — La fine delle occupazioni straordinarie di sedie e tavolini cancella anche il parcheggio straordinario per i residenti in piazza del Carmine. Gli abitanti della zona dovranno dunque farne a meno, e già da ieri è iniziata la rimozione delle transenne a delimitazione dell’area di sosta.
Dalla mezzanotte scorsa sono anche stati riattivati i dissuasori a scomparsa a protezione del varco di ingresso alla piazza. Insomma: lì non si parcheggia più. L'impatto non è poca cosa, dato che nell'area avevano trovato spazio circa 40 spazi sosta.
La politica ha già preso posizione, con i consiglieri comunali FdI Alessandro Draghi e Iacopo Cellai che parlano di "pessima notizia per residenti e commercianti" annunciando di voler portare la questione in consiglio comunale. La loro richiesta è di consentire ai cittadini "almeno fino al 31 Marzo, quando entrerà in vigore il nuovo piano per i tavolini all'aperto, di usufruire di questo spazio vitale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI