Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 15 luglio 2021 ore 14:06

Tasse evase con prestanome, sequestro milionario

Nell’ambito dell’indagine “China Truck” i finanzieri di Firenze e la questura di Prato hanno dato esecuzione al sequestro di 2 milioni di euro



FIRENZE — Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione congiunta di polizia giudiziaria nelle province di Firenze e Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia fiorentina diretta dal procuratore Giuseppe Creazzo.

La squadra mobile della questura di Prato e i finanzieri del G.I.C.O. del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Firenze stanno dando esecuzione ad un provvedimento del gip di Firenze con il quale è stato disposto il sequestro di 1.978.000 euro nei confronti di quattro soggetti di nazionalità cinese operanti nel settore logistico e del movimento merci. Il sequestro è stato realizzato su conti correnti, beni mobili anche registrati e quote societarie, oltre a denaro contante.

Gli indagati sono accusati di essersi sottratti al pagamento di ingenti debiti tributari maturati da aziende a essi ricondotte, mediante il trasferimento di asset a società neo costituite e intestate a soggetti prestanome.

L’attività si inserisce nell’ambito dell’indagine denominata “China Truck” che, nel Gennaio del 2018 ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 49 soggetti, ritenuti al tempo appartenenti a un’associazione per delinquere di stampo mafioso, a matrice cinese, finalizzata, tra l’altro, all’estorsione, all’usura, al traffico di sostanze stupefacenti, al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e allo sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno