Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Giovedì 15 Luglio 2021 ore 14:06

Tasse evase con prestanome, sequestro milionario

Nell’ambito dell’indagine “China Truck” i finanzieri di Firenze e la questura di Prato hanno dato esecuzione al sequestro di 2 milioni di euro



FIRENZE — Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione congiunta di polizia giudiziaria nelle province di Firenze e Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia fiorentina diretta dal procuratore Giuseppe Creazzo.

La squadra mobile della questura di Prato e i finanzieri del G.I.C.O. del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Firenze stanno dando esecuzione ad un provvedimento del gip di Firenze con il quale è stato disposto il sequestro di 1.978.000 euro nei confronti di quattro soggetti di nazionalità cinese operanti nel settore logistico e del movimento merci. Il sequestro è stato realizzato su conti correnti, beni mobili anche registrati e quote societarie, oltre a denaro contante.

Gli indagati sono accusati di essersi sottratti al pagamento di ingenti debiti tributari maturati da aziende a essi ricondotte, mediante il trasferimento di asset a società neo costituite e intestate a soggetti prestanome.

L’attività si inserisce nell’ambito dell’indagine denominata “China Truck” che, nel Gennaio del 2018 ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 49 soggetti, ritenuti al tempo appartenenti a un’associazione per delinquere di stampo mafioso, a matrice cinese, finalizzata, tra l’altro, all’estorsione, all’usura, al traffico di sostanze stupefacenti, al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e allo sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità