Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 15:58

Swap party, un gioco per un bimbo in difficoltà

Uno scambio di abiti, accessori, oggettistica grazie al quale i bambini delle famiglie bisognose avranno in regalo un giocattolo nuovo per Natale



FIRENZE — E' la filosofia dello "Swap party" di Natale per i bambini che si terrà domenica dalle 15 nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi in via Cavour, 3.

L’iniziativa di solidarietà, che prende le mosse dallo "Swappen party" del mondo della moda, organizzata dall’associazione culturale Just Women Firenze, in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore al welfare Sara Funaro, dalla consigliera metropolitana alle pari opportunità Benedetta Albanese e da Simona Sardi e Beatrice Berrettoni di Just Women.
Lo Swap party di Natale sarà l’occasione per rinnovare il guardaroba a costo zero e regalare così un sorriso ai bambini che grazie a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa riceveranno un balocco nuovo per Natale. 

Per partecipare all’iniziativa, infatti, sarà necessario portare un giocattolo nuovo che sarà regalato ai bambini, figli di famiglie in difficoltà seguite dai Servizi sociali del Comune. I regali saranno distribuiti dalle reti di solidarietà dei Quartieri.
Tutti i partecipanti possono portare un numero illimitato di pezzi da swappare, ossia da barattare, come ad esempio abbigliamento, accessori, cose per la casa, sport, tecnologia. 

Tutti gli oggetti devono essere in buono stato. All’arrivo verrà assegnata una postazione e si potrà iniziare l’allestimento; a fine allestimento, verranno dedicati 15 minuti di giro perlustrativo che offrirà l’opportunità di visionare tutti gli oggetti degli espositori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno