Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Lavoro martedì 21 novembre 2017 ore 11:54
Taxi in sciopero, adesione al 90 per cento
La mobilitazione è stata indetta contro la deregolamentazione del settore. Presidio di protesta a Roma davanti alla sede Ministero dei trasporti
FIRENZE — Altissima adesione allo sciopero dei taxi indetto per la giornata di oggi dagli aderenti alle cooperative che operano a Firenze.
Sono rimasti attivi solo servizi ad hoc per disabili, donne in stato di gravidanza e ultrasessantacinquenni ma già a mattinata si registravano problemi di accesso.
Lo sciopero è stato organizzato per contestare la politiche di deregolamentazione del settore messa in atto dal governo. A Roma cinquecento tassisti hanno partecipato a un presidio di protesta contro le riforme inserite dall'esecutivo nella legge quadro che, secondo i tassisti, "deregolamentano il settore attraverso la liberalizzazione dei noleggi con conducente a esclusivo vantaggio di Uber".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI