Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 18:30

Imbrattano il punto tamponi con svastiche e scritte anti-governo

La postazione drive through imbrattata
La postazione drive through imbrattata - foto Carabinieri

Il gazebo bianco della Croce Rossa è stato deturpato da ignoti con vernice spray. Recisi anche i cavi di ancoraggio a terra



FIRENZE — Vandali al momento non ancora identificati hanno imbrattato con scritte contro il governo e svastiche il punto per tamponi Covid della Croce Rossa installato nel parco delle Cascine. I vandali hanno anche reciso gli ancoraggi di sicurezza della struttura.

A scoprire l'imbrattamento, praticato con vernice nera e rossa sui lati esterni del box bianco, sono stati stamani i carabinieri della stazione di Firenze impegnati in servizio di pattuglia. Adesso i militari indagano per dare un'identità agli ignoti che hanno vandalizzato il drive through.

La Croce Rossa ha fatto sapere con una nota che il turno di stamattina con più di 100 prenotati per il tampone molecolare non ha subito interruzioni e che i volontari sono al lavoro per ripulire le pareti e sostituire i pezzi danneggiati.

“Questo tipo di attacco ci ferisce due volte - ha commentato il presidente del comitato fiorentino Cri Lorenzo Andreoni - Sul piano materiale perché ci sono dei danni che dovranno essere ripagati ma soprattutto dal lato morale perché si tratta di un'offesa al lavoro e all'impegno che i nostri volontari e operatori stanno portando avanti da più di due anni con costanza. Anche adesso che siamo in una nuova e impegnativa emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità