Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 12 ottobre 2020 ore 13:22

Svaligiatore di appartamenti fugge dai domiciliari

L'uomo era stato fermato grazie ad un cellulare smarrito nell'abitazione svaligiata, sul telefono c'era la foto della cassaforte appena forzata



FIRENZE — Tra sabato e domenica, la polizia ha arrestato un ricercato sul quale pendeva un aggravamento di misura cautelare emesso il 5 Ottobre scorso dal Tribunale di Firenze. Si tratta di un cittadino romeno di 33 anni, arrestato a Giugno poiché ritenuto responsabile, a vario titolo, insieme ad altre due persone, di furti aggravati tra i quali, uno in piazza della Vittoria e un altro in una ditta di Signa.

Le indagini sono partite dal furto messo a segno nell’appartamento di piazza della Vittoria nel Febbraio 2020: dopo essersi introdotti nell’abitazione, forzando la finestra della cucina, i ladri, almeno tre persone secondo un testimone, hanno danneggiato una cassaforte e rubato 1400 euro in contanti. Ma uno di loro ha perso il cellulare. L’apparecchio ha dato una svolta alle indagini, permettendo di identificare i tre soggetti ritenuti autori del furto, tra i quali il 33enne romeno. Il cellulare conteneva addirittura una foto della cassaforte con evidenti segni di martellate ed immagini di strumenti atti allo scasso, quali flessibili e trapani.

Due dei sospettati autori del furto, tra i quali sempre il ricercato, sono stati denunciati il 17 Marzo dalle volanti poiché sorpresi in strada, in pieno lockdown per la pandemia da Covid-19, con arnesi da scasso. Il 5 Maggio è avvenuto l’altro furto a Signa, anche questo riconducibile alla persona catturata e ad un altro uomo destinatario della misura eseguita a Giugno.

Quando l’estate scorsa la mobile ha dato esecuzione a questa ordinanza, il 33enne è finito ai domiciliari; contestualmente, ad un cittadino serbo al quale è stata applicata la misura dell’obbligo di firma e ad un terzo uomo che ha fatto invece perdere le proprie tracce.

Nei mesi scorsi anche il cittadino romeno, prima ai domiciliari e poi sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento nelle ore notturne, si era reso irreperibile, tanto che il giudice ha disposto nei suoi confronti l’aggravamento della misura cautelare e l’uomo è ora al carcere di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità