Cronaca lunedì 20 agosto 2018 ore 17:30
Svaligiano in una notte un negozio d'antiquariato
I ladri hanno rubato argenteria, monete da collezione, orologi, gioielli ma sono stati sorpresi da un residente in zona e arrestati dalla polizia
FIRENZE — Hanno rubato argenteria, monete da collezione ma anche orologi e gioielli di valore in un negozio di antiquariato la notte scorsa in via Cimabue, ma sono stati bloccati poco dopo dalla polizia, intervenuta su segnalazione di una residente.
In manette sono finiti un 24enne e un 30enne di nazionalità romena, già noti alle forze dell'ordine. Tra gli autori del colpo anche un 15enne loro connazionale, incensurato, che è stato denunciato.
Secondo quanto riferito dalla polizia, intorno alle 2 del mattino una residente ha contattato il 113 dicendo di vedere le luci di alcune torce all'interno del negozio. Sul posto sono arrivate tre pattuglie della squadra volante. I malviventi, che per entrare avevano forzato la porta d'ingresso in ferro scardinandola parzialmente dal muro, sono fuggiti ma sono stati inseguiti e bloccati poco lontano. Con loro avevano uno zaino e una valigia, dove sono stati trovati attrezzi da scasso e la refurtiva. Oltre all'argenteria e alle monete, anche orologi da tavolo, cornici e gioielli. Il valore della refurtiva, tutta recuperata, è in corso di quantificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI