Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 11:50

Sull'auto dei vigili come in classe

I ragazzi delle scuole coinvolti in un progetto di educazione stradale che prevede di salire a bordo delle macchine di servizio della municipale



FIRENZE — L'anno scorso il progetto 'Mi sento sicuro', questo il titolo dell'iniziativa, ha coinvolto gli studenti dell'Istituto Tecnico Meucci della terza classe di Meccatronica, attuale quarta, che alla fine hanno anche realizzato un video premiato durante la festa del Corpo.

Ora il progetto si mette di nuovo in moto. A presentarlo, davanti a 180 ragazzi, sono stati l'amministrazione comunale, la polizia municipale, l'azienda ospedaliera di Careggi e l’associazione Testadialkol. 

“Sono convinto - ha detto l'assessore alla sicurezza stradale Gianassi - che per i ragazzi trascorrere una giornata su un’auto di servizio insieme ai vigili sia stato utile non solo per capire in cosa consista il lavoro della polizia municipale ma anche e soprattutto per comprendere i rischi cui andiamo incontro sulle strade e capire l'importanza del rispetto delle regole" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità