Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca giovedì 23 luglio 2020 ore 19:20

Sul bus senza mascherina scatena il panico a bordo

Dopo essere salito a bordo di un autobus senza la mascherina è stato richiamato dall'autista e dai passeggeri che lo hanno invitato a scendere



FIRENZE — Attimi di tensione a bordo di un autobus a causa di un passeggero salito senza la mascherina. L'autista si è fermato per far notare l'irregolarità ed è scoppiata una lite sedata dall'autista del mezzo. A rendere noto l'episodio è stato il coordinatore della Rsu aziendale, Gianluca Mannucci.

L'episodio risale alla serata di ieri, quando alle 21 e 45 circa, il giovane è salito sulla linea 9 del bus in via Signorelli. Il ragazzo ha risposto all'autista che non avrebbe indossato la mascherina e che non l'aveva. L'autista ha così arrestato la corsa per avvisare la sala radio. A questo punto il ragazzo avrebbe iniziato ad alterarsi ed è stato invitato a scendere da alcuni passeggeri presenti a bordo. Dopo una serie di minacce e colpi all'abitacolo il giovane è sceso continuando ad inveire contro l'autista ed i passeggeri rimasti a bordo.

Mannucci ha commentato "Faccio i complimenti al collega che ha gestito benissimo la situazione che poteva degenerare in modo incontrollabile, invece si è mantenuto calmo. Ogni caso è un campanello di allarme che non va sottovalutato. Dobbiamo continuare a mantenere altissima l'attenzione verso il pericolo Covid, ma anche agire costantemente per un maggiore rispetto dei dipendenti e degli utenti del mezzo pubblico. La strada presa in Ataf sulla sicurezza comunque è già buona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli