Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 16:38

I guanti si troveranno alle fermate di tram e bus

In foto la sanificazione del tram

Tante le segnalazioni di criticità da parte dei controllori del trasporto pubblico e così il Comune di Firenze ha acquistato quelli da supermercato



FIRENZE — I guanti, obbligatori a Firenze per salire sui mezzi del trasporto come tram e autobus, si potranno trovare "alle fermate principali dei mezzi pubblici", parola di Stefano Giorgetti. 

L'annuncio è arrivato durante una diretta su Lady Radio con ospite l'assessore alla Mobilità, che ha spiegato di aver recepito le criticità segnalate dai controllori al lavoro in queste ore per verificare l'uso dei dispositivi. Giorgetti ha raccontato che sui mezzi salirebbero passeggeri dotati di mascherine ma non di guanti che come abbiamo segnalato su QUInewsFirenze risultano "Esauriti" (vedere articoli collegati).

"I volontari della Protezione civile consegneranno i guanti ai passeggeri sprovvisti prima che salgano a bordo. Ricordo che per viaggiare su tram e bus oltre alla mascherina è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti e che deve essere mantenuto il distanziamento sociale. E raccomando, una volta usati, di gettare i dispositivi di protezione individuali nei cestini" ha detto l'assessore. 

Il Comune di Firenze avrebbe già acquistato i guanti che "saranno distribuiti a breve" ha promesso Giorgetti. Si tratterebbe di guanti del tipo usato nei supermercati ai banchi di frutta e verdura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca