comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°35° 
Domani 26°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 16:38

I guanti si troveranno alle fermate di tram e bus

In foto la sanificazione del tram

Tante le segnalazioni di criticità da parte dei controllori del trasporto pubblico e così il Comune di Firenze ha acquistato quelli da supermercato



FIRENZE — I guanti, obbligatori a Firenze per salire sui mezzi del trasporto come tram e autobus, si potranno trovare "alle fermate principali dei mezzi pubblici", parola di Stefano Giorgetti. 

L'annuncio è arrivato durante una diretta su Lady Radio con ospite l'assessore alla Mobilità, che ha spiegato di aver recepito le criticità segnalate dai controllori al lavoro in queste ore per verificare l'uso dei dispositivi. Giorgetti ha raccontato che sui mezzi salirebbero passeggeri dotati di mascherine ma non di guanti che come abbiamo segnalato su QUInewsFirenze risultano "Esauriti" (vedere articoli collegati).

"I volontari della Protezione civile consegneranno i guanti ai passeggeri sprovvisti prima che salgano a bordo. Ricordo che per viaggiare su tram e bus oltre alla mascherina è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti e che deve essere mantenuto il distanziamento sociale. E raccomando, una volta usati, di gettare i dispositivi di protezione individuali nei cestini" ha detto l'assessore. 

Il Comune di Firenze avrebbe già acquistato i guanti che "saranno distribuiti a breve" ha promesso Giorgetti. Si tratterebbe di guanti del tipo usato nei supermercati ai banchi di frutta e verdura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità