comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 16:43

Guanti esauriti, a mani nude contro il Covid

Sono obbligatori ma non si trovano sugli scaffali ed è scattata la ricerca online, dopo l'assalto alle mascherine è partito quello ai guanti



FIRENZE — I guanti monouso sono il nuovo must dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, ma sembrano essere introvabili. Per garantire la sicurezza personale valgono sempre le norme igieniche quali lavarsi le mani e non toccarsi, ma non avere i guanti ai fini amministrativi significa dover rinunciare a compiere attività quotidiane come accedere in un locale pubblico ma soprattutto significa non poter utilizzare i servizi pubblici come il trasporto locale visto che sul bus e sul tram i guanti sono obbligatori. Non è possibile neppure fare una visita al cimitero.

Scaffali vuoti e commessi rincorsi tra i reparti per trovare un paio di guanti di lattice usa e getta, è questa la situazione nei supermercati fiorentini. Non sono neppure prenotabili attraverso le applicazioni per ordinare la spesa a domicilio, e gli scaffali appena riforniti vengono svuotati e così restano in attesa di nuovi rifornimenti, questo è quanto raccontano gli addetti alla grande distribuzione.

Molti si stanno rifornendo attraverso i marketplace e gli store online che distribuiscono dispositivi usa e getta. Circa 20 Euro il costo per una confezione da 100 pezzi, quindi 50 paia. Alcuni rivenditori hanno però adottato la dicitura "Disponibile solo per società di primo soccorso e servizi di assistenza primaria".

I guanti sembrano avere seguito la sorte delle mascherine, prima derise, poi sconsigliate ed infine obbligatorie tanto da diventare introvabili. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità