
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 17:05
Autostrada chiusa, si lavora in notturna

Il provvedimento si protrae per una notte intera in entrambe le direzioni di marcia. Tutti gli itinerari alternativi per percorrenze brevi e lunghe
FIRENZE — Sulla A1 Milano-Napoli la notte tra sabato 5 e domenica 6 Marzo si lavora in notturna al potenziamento del tratto Firenze sud-Incisa Reggello. E proprio quel segmento rimarrà dunque chiuso dalle 20 di sabato alle 8 di domenica 6 Marzo a tutti i veicoli e in entrambe le direzioni, verso Roma e verso Firenze/Bologna.
Saranno chiuse anche le aree di servizio Chianti ovest e Chianti est, che si trovano proprio in quel tratto, fin dalle 19 di sabato 5 con riapertura alle 8 della domenica 6.
E veniamo agli itinerari altrenativi suggeriti da Autostrade per l'Italia. Verso Roma:
- per le brevi percorrenze: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo indicante "Roma" e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma;
- per le lunghe percorrenze: si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul Raccordo Siena Bettolle SS326 e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Valdichiana, per proseguire in direzione di Roma.
Verso Firenze/Bologna:
- per le brevi percorrenze: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta apposita segnaletica gialla indicante "Bologna" e rientrare, sulla A1, alla stazione di Firenze sud;
- per le lunghe percorrenze: si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, immettersi sul raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione di Siena e rientrare, sulla A1, alla stazione di Firenze Impruneta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI