Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 09:57
Striscione a Palazzo Vecchio per Patrick Zaky

Il Consiglio comunale aveva chiesto uno striscione da esporre su piazza della Signoria per sostenere la liberazione del giovane ricercatore
FIRENZE — Dopo le sedi di Quartiere 1 e 2 anche Palazzo Vecchio ha esposto uno striscione per chiedere pubblicamente libertà per Patrick Zaky, l'immagine è stata condivisa dal sindaco Dario Nardella.
"Vogliamo ringraziare chi ci ha aiutato e supportato in questa lotta, oltre al sindaco, che non si è lasciato bloccare dalla dialettica opposizione-maggioranza. Resta il dispiacere di non vederlo su piazza della Signoria, ma davvero ci pare necessario lasciare da parte ogni aspetto critico in questo momento" è il commento dei consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi che avevano richiesto la presa di posizione.
Patrick George Zaky, studente egiziano iscritto ad un master a Bologna è un attivista per i diritti umani e sostenitore della campagna Verità per Giulio Regeni, dal 7 Febbraio è detenuto in Egitto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI