Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 14:20
Strike con l'auto sui cipressi appena piantati

Quattro giovani alberi appena sistemate sul viale Michelangiolo sono state abbattute da un'auto pirata. Impossibile ripiantarli
FIRENZE — Sono danneggiati in modo irreparabile e non potranno essere di nuovo sistemati nel terreno lungo la strada dove i tecnici comunali li avevano messi a dimora pochi giorni fa. E così i quattro giovani cipressi che il Comune aveva installato in sostituzione di quelli tagliati negli scorsi mesi dovranno essere sostituiti.
L'assessora all'ambiente Alessia Bettini ha commentato così la vicenda: "Purtroppo le piante sono state irrimediabilmente danneggiate e occorrerà procedere alla loro sostituzione nell’ambito del programma di piantagioni avviato in ottobre. Già in passato si sono verificati episodi analoghi, perciò l’amministrazione intende fare ulteriori approfondimenti finalizzati, tra l’altro, a valutare la possibilità di proteggere gli alberi più esposti in quel tratto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI