Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 10:17

Tornano i pini davanti alla stazione

Foto facebook Alessia Bettini

Operazione notturna per piantare i primi cinque alberi a Santa Maria Novella. Ne saranno messi a dimora venti tutti provenienti da un vivaio pistoiese



FIRENZE — I lavori sono iniziati ieri sera e i primi cinque pini domestici sono già stati messi a dimora davanti alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Altri cinque giovani alberi saranno piantati oggi. Le altre dieci, invece, arriveranno quando saranno terminati i lavori di pavimentazione della tramvia, in modo da non intaccarne le radici. 

Le piante sono alte tra i tre metri e mezzo e i quattro metri. La difficoltà, spiega il Comune, è stata quella di trovare piante uguali e ben formate in modo da garantire omogeneità all'insieme una volta finita l'operazione di messa a dimora. 

Il taglio delle piante che in precedenza si trovavano davanti allo scalo ferroviario ha scatenato molte polemiche, così come gli altri tagli eseguiti in altre parti della città come a Novoli e in viale Corsica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno