QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 13:08

Stretta sulla sicurezza per Pitti Immagine

Controlli serrati con i metal detector e ispezioni a campione su borse e bagagli in occasione della manifestazione alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Il personale impegnato nei controlli per Pitti Immagine, in programma alla Fortezza da Basso, sarà aumentato, così come il numero dei tornelli. Tutti gli ingressi e i passaggi tra i padiglioni saranno monitorati dalle telecamere di controllo supplementari in corso di installazione. 

Tutti gli ambienti saranno passati al setaccio e bonificati dalla polizia alla fine di ogni giorno di manifestazione, compreso quello prima dell'apertura. Anche la permanenza dei mezzi di carico e scarico delle merci nella Fortezza sarà monitorata insieme a quella delle auto private.

Ad annunciare le misure è la stessa organizzazione che ribadisce anche alcune raccomandazioni: "A chi arriva in treno si raccomanda di lasciare, fino a esaurimento, il bagaglio di viaggio al deposito gratuito della Stazione di Santa Maria Novella, al binario 16 poiché il deposito interno alla fiera, in Fortezza da Basso, avrà una capienza inferiore a quanto di solito è disponibile. Il personale addetto chiederà un documento di riconoscimento che verrà fotocopiato e abbinato al bagaglio in deposito".

A tutti i varchi di accesso sarà necessario esibire un documento di identità.



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità