Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 13:08

Stretta sulla sicurezza per Pitti Immagine

Controlli serrati con i metal detector e ispezioni a campione su borse e bagagli in occasione della manifestazione alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Il personale impegnato nei controlli per Pitti Immagine, in programma alla Fortezza da Basso, sarà aumentato, così come il numero dei tornelli. Tutti gli ingressi e i passaggi tra i padiglioni saranno monitorati dalle telecamere di controllo supplementari in corso di installazione. 

Tutti gli ambienti saranno passati al setaccio e bonificati dalla polizia alla fine di ogni giorno di manifestazione, compreso quello prima dell'apertura. Anche la permanenza dei mezzi di carico e scarico delle merci nella Fortezza sarà monitorata insieme a quella delle auto private.

Ad annunciare le misure è la stessa organizzazione che ribadisce anche alcune raccomandazioni: "A chi arriva in treno si raccomanda di lasciare, fino a esaurimento, il bagaglio di viaggio al deposito gratuito della Stazione di Santa Maria Novella, al binario 16 poiché il deposito interno alla fiera, in Fortezza da Basso, avrà una capienza inferiore a quanto di solito è disponibile. Il personale addetto chiederà un documento di riconoscimento che verrà fotocopiato e abbinato al bagaglio in deposito".

A tutti i varchi di accesso sarà necessario esibire un documento di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca