comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 28°38° 
Domani 26°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 21:45

Stretta sulla sicurezza dopo la strage in Spagna

Il sindaco Dario Nardella ha chiesto al prefetto Alessio Giuffrida una riunione del comitato per la sicurezza dopo l'attentato a Barcellona



FIRENZE — Ci saranno l'attentato a Barcellona e le sue conseguenze al centro della prossima riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza a Firenze. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha chiamato il prefetto Alessio Giuffrida chiedendo una riunione per analizzare le misure di sicurezza dopo l'attentato. 

La prefettura ha precisato che al momento non ci sono specifici allarmi ma che l'allerta resta alta. Precisazione in linea con quanto affermato anche dal ministro dell'Interno Marco Minniti che stamattina ha convocato una riunione del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo al Viminale. Minniti ha spiegato che in Italia "l'attenzione rimane altissima", ma che "il livello della minaccia non cambia".

Sono quattordici le vittime degli attentati compiuti sulla Rambla a Barcellona e a  Cambrils. Due le vittime italiane: Bruno Gulotta, 35 anni e Luca Russo, 25. Molti dei ricoverati in ospedale sono ancora gravi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità