Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 14:17

Strade allagate dopo il temporale

La perturbazione che ha interessato il capoluogo si è lasciata alle spalle alcuni allagamenti, i cittadini hanno segnalato i disagi sui social



FIRENZE — Nella tarda mattinata un temporale si è abbattuto sulla città ed alcune strade sono state allagate. Numerose le segnalazioni sui social. Sul Gruppo Facebook de Il Grillo Parlante Fiorentino un cittadino ha commentato "Du' gocce d'acqua in Gavinana e ci vogliono gli stivali di gomma per riprendere lo scooter" postando la foto del mezzo a due ruote affogato in una pozza d'acqua. L'iscritto al gruppo poi ha proseguito interagendo con i commentatori che hanno chiesto ulteriori informazioni "ho trovato un'anima pia che mi ha dato due sacchetti della nettezza condominiali per infilarci dentro le gambe, di cui aveva dovuto comprare un rotolo per arrivare anche lui al suo scooter". L'episodio all'intersezione tra viale Giannotti ed il viale Europa.

Segnalazioni di allagamenti sono arrivate anche da Bellariva, sul lungarno Colombo già allagato nelle scorse settimane quando il maltempo si è abbattuto solo sul versante a sud della città. Altri cittadini hanno indicato allagamenti a Novoli e Rifredi dove il temporale si è verificato a metà mattinata.

Ancora una volta sono finite sotto accusa le caditoie stradali che non avrebbero effettuato il deflusso delle acque stagnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità