Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 14:17
Strade allagate dopo il temporale
La perturbazione che ha interessato il capoluogo si è lasciata alle spalle alcuni allagamenti, i cittadini hanno segnalato i disagi sui social
FIRENZE — Nella tarda mattinata un temporale si è abbattuto sulla città ed alcune strade sono state allagate. Numerose le segnalazioni sui social. Sul Gruppo Facebook de Il Grillo Parlante Fiorentino un cittadino ha commentato "Du' gocce d'acqua in Gavinana e ci vogliono gli stivali di gomma per riprendere lo scooter" postando la foto del mezzo a due ruote affogato in una pozza d'acqua. L'iscritto al gruppo poi ha proseguito interagendo con i commentatori che hanno chiesto ulteriori informazioni "ho trovato un'anima pia che mi ha dato due sacchetti della nettezza condominiali per infilarci dentro le gambe, di cui aveva dovuto comprare un rotolo per arrivare anche lui al suo scooter". L'episodio all'intersezione tra viale Giannotti ed il viale Europa.
Segnalazioni di allagamenti sono arrivate anche da Bellariva, sul lungarno Colombo già allagato nelle scorse settimane quando il maltempo si è abbattuto solo sul versante a sud della città. Altri cittadini hanno indicato allagamenti a Novoli e Rifredi dove il temporale si è verificato a metà mattinata.
Ancora una volta sono finite sotto accusa le caditoie stradali che non avrebbero effettuato il deflusso delle acque stagnanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI