Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 17:15

Porta Romana, studenti impantanati nel fango

I residenti della zona di Porta Romana hanno segnalato l'ennesimo allagamento in piazza a seguito della pioggia caduta questa mattina in città



FIRENZE — Sul piazzale di Porta Romana i residenti ed i genitori dei ragazzi che studiano presso il Liceo Artistico Statale hanno fotografato il fiume d'acqua che dal parco si è riversato sulla piazza trascinando fango e detriti che sono arrivati fin sotto i banchi del mercato ambulante. Alcuni ragazzi per poter passare hanno dovuto saltare sulle pozze d'acqua, sprofondando nel fango in più punti.

"Accade ogni volta che piove" hanno ribadito i residenti su Facebook accompagnando le segnalazioni con filmati. A creare problemi, oltre alla pendenza naturale dell'area, i detriti che ostruiscono le caditoie stradali.

L'area nei giorni scorsi è finita sulla cronaca locale perché la giunta starebbe studiando l'opportunità di realizzarvi un parcheggio interrato, questa almeno la proposta avanzata dal primo cittadino per sopperire alla carenza di parcheggi in Oltrarno, superando lo stallo del progetto per un'area di sosta interrata in piazza Tasso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità