Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 17:15

Porta Romana, studenti impantanati nel fango

I residenti della zona di Porta Romana hanno segnalato l'ennesimo allagamento in piazza a seguito della pioggia caduta questa mattina in città



FIRENZE — Sul piazzale di Porta Romana i residenti ed i genitori dei ragazzi che studiano presso il Liceo Artistico Statale hanno fotografato il fiume d'acqua che dal parco si è riversato sulla piazza trascinando fango e detriti che sono arrivati fin sotto i banchi del mercato ambulante. Alcuni ragazzi per poter passare hanno dovuto saltare sulle pozze d'acqua, sprofondando nel fango in più punti.

"Accade ogni volta che piove" hanno ribadito i residenti su Facebook accompagnando le segnalazioni con filmati. A creare problemi, oltre alla pendenza naturale dell'area, i detriti che ostruiscono le caditoie stradali.

L'area nei giorni scorsi è finita sulla cronaca locale perché la giunta starebbe studiando l'opportunità di realizzarvi un parcheggio interrato, questa almeno la proposta avanzata dal primo cittadino per sopperire alla carenza di parcheggi in Oltrarno, superando lo stallo del progetto per un'area di sosta interrata in piazza Tasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno