Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 13:45

Scelta la strada da intitolare a David Sassoli

David Sassoli
David Sassoli

Dopo il via libera alla proposta del sindaco, ecco il passaggio fondamentale per l'apertura dell'iter per chiedere la deroga alla prefettura



FIRENZE — Sarà una strada vicino all’Università Europea a portare il nome di David Sassoli, in particolare l'ultimo tratto di via di San Domenico, da via della Piazzuola al confine con Fiesole. È quanto ha deciso oggi la giunta comunale approvando la delibera proposta dall’assessore alla toponomastica Alessandro Martini. L’atto di giunta arriva dopo del parere positivo della commissione toponomastica alla proposta lanciata dal sindaco Dario Nardella all’indomani della scomparsa del presidente del Parlamento Europeo.

Andava scelto il luogo, così da poter chiedere alla prefettura la deroga alla norma che prevende un tempo di 10 anni dalla scomparsa della persona a cui si vuol intitolare un luogo prima di poter procedere. L'autorizzazione in deroga, consentirà di superare tale prescrizione.

“Come amministrazione contiamo, grazie al dialogo con la Prefettura, di arrivare in tempi rapidi all’intitolazione a Sassoli di un luogo significativo della nostra città perché sicuramente lo merita”, afferma l'assessore Martini. "Sono sicuro che Sassoli avrebbe apprezzato questa scelta”, conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità