Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 17:38

Funerali David Sassoli, gonfaloni toscani a Roma

Gonfaloni a Roma e bandiere europee a lutto nei Comuni, così la Toscana ha partecipato ai funerali del presidente del Parlamento europeo David Sassoli



FIRENZE — La Regione Toscana ed il Comune di Firenze hanno partecipato ai funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo, David Maria Sassoli, che si sono tenuti nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma.

Ad accompagnare il Gonfalone del Comune di Firenze la vice sindaca Alessia Bettini "Portiamo l’ultimo saluto a un nostro grande concittadino David Sassoli. Una cerimonia intensa e commovente per un uomo politico dai valori profondi e radicati, un europeista convinto, una figura che deve restare da esempio per tutti noi. Non dimenticherò mai questa giornata e le parole toccanti dei figli e della moglie “sarà dura, durissima, ma in questi anni ci hai dimostrato che niente è impossibile”."

Sassoli ha ricevuto le Chiavi della Città di Firenze il 19 Ottobre 2019 dalle mani del sindaco, Dario Nardella in un Consiglio comunale straordinato riunito per analizzare l'eredità del sindaco La Pira.

Gonfalone di Firenze

Tanti i Comuni toscani che si sono stretti alla famiglia Sassoli ed alla comunità europea ed hanno ricordato il presidente e giornalista. 

A Montespertoli, il sindaco Alessio Mugnaini, ha mostrato sui social la bandiera europea listata a lutto sul Municipio.

Montespertoli

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca