Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 08 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Belgrado, migliaia di serbi rendono omaggio alla salma di Mladic
Belgrado, migliaia di serbi rendono omaggio alla salma di Mladic

Cronaca Mercoledì 20 Agosto 2025 ore 18:50

Spray urticante e vetri nel raid dei ladri ragazzini

carabinieri

Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue



FIRENZE — Spray urticante e cocci di bottiglia nelle scorribande di rapinatori ragazzini: i carabinieri hanno arrestato a Firenze tre 16enni, uno di origini romene e due italiani, ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nel centro storico del capoluogo toscano nell'arco di 48 ore.

Le indagini sono partite dall'episodio che ha visto protagonisti due turisti francesi lunedì scorso, che hanno riferito di esser stati aggrediti in tarda sera da tre sconosciuti che gli avevano spruzzato contro spray urticante, ferendo uno di loro con dei vetri per impossessarsi del suo telefonino.

Esaminati i filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadina, i carabinieri hanno individuato i tre adolescenti. Raggiunti da una pattuglia e perquisiti, avevano con sé un coltello, uno spray al peperoncino e 215 euro in contanti, nonché il telefono sottratto alla coppia di turisti, con lo schermo intriso di sangue e nella cui cover era custodita un documento intestato al proprietario. 

A quel punto le indagini sono state estese fino a ricondurre ai tre minori sono ulteriori 3 rapine, commesse in centro storico la notte precedente. I tre sono stati arrestati e collocati nel centro di prima accoglienza presso l’istituto penitenziario minorile di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cittadini e istituzioni si sono radunati sotto casa della donna uccisa dall'ex sul viadotto dell'autostrada A1. Fiori, candele, striscioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca