Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 15:00

Un giorno da capitale dell'Ottimismo

Salone dei Cinquecento
L'evento si è svolto nel Salone dei Cinquecento, qui in una foto d'archivio

E' tornata in Palazzo Vecchio per la sua quinta edizione la Festa con parata di ministri, politici ed esponenti di economia e cultura



FIRENZE — Un giorno da capitale dell'Ottimismo: è quello vissuto oggi da Firenze dove è tornata per la sua quinta edizione la Festa dell'Ottimismo organizzata dal quotidiano Il Foglio. Parata di ministri, politici ed esponenti di economia e cultura: tutti a confronto nella cornice del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

Tra gli ospiti - oltre al padrone di casa, il sindaco Dario Nardella - il senatore Mario Monti, il segretario del Pd Enrico Letta, il commissario dell'Unione europea Paolo Gentiloni, il presidente del parlamento europeo David Sassoli, il componente del Comitato esecutivo della Bce Fabio Panetta, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, i ministri Elena Bonetti, Mara Carfagna, Marta Cartabia, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese, Roberto Speranza.

Hanno portato il contributo di riflessione accendendo i riflettori sull'ottimismo dal grandangolo della cultura tra gli altri il cantante Cesare Cremonini e il regista e attore Pietro Castellitto.

Tra i temi affrontati, il focus fiorentino è arrivato dal ministro Cartabia che - nel toccare la materia dell'amministrazione penitenziaria e del sovraffollamento carcerario - ha annunciato come prossima una visita nella casa circondariale fiorentina di Sollicciano.

Dario Nardella e Marta Cartabia

Dario Nardella e Marta Cartabia

Dal sindaco Dario Nardella, poi, è giunta la conferma circa la prossima emanazione dell'ordinanza Acquisti Sicuri che dal 4 Dicembre prossimo riporterà nelle strade di Firenze l'obbligo di mascherina anche all'aperto come misura di contrasto al diffondersi del Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità