Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 11:55

Sassoli, via libera alla dedica di una strada

Palazzo Vecchio ha attivato l'iter per la intitolazione di una strada a David Sassoli. La procedura è stata avviata su richiesta del sindaco



FIRENZE — La città di Firenze ha attivato l'iter per individuare un luogo da dedicare alla memoria di David Sassoli, la commissione toponomastica ha votato favorevolmente la richiesta che arrivava direttamente dal sindaco Dario Nardella. 

 “Un segnale importante di vicinanza e ricordo per la figura di David Sassoli - ha detto il presidente della Commissione Toponomastica Mirco Rufilli - recepito immediatamente dalla commissione per valorizzare la sua figura in città. Questo è un modo per ricordarlo non solo come uomo politico ma anche, e soprattutto, come essere umano di altissimo spessore". "Fiorentino di nascita, David, avrà presto un luogo a lui dedicato, così da poter rimanere nella memoria cittadina in maniera indelebile per sempre. Ringrazio la Commissione per il lavoro svolto”.

Insieme a David Sassoli la Commissione ha dato il via libera ad un luogo per Teresa Mattei, partigiana, attivista instancabile legata a Firenze per molte vicende, una targa in ricordo di Giorgiana Corsini, ed un luogo per l’ex presidente della Corte dei Conti Francesco Staderini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità