Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 13:12
"Stazione passante Av agli ex Macelli"

Il sindaco Nardella ha confermato che Comune e Regione stanno trattando con le Ferrovie il mantenimento della nuova stazione Av in via Circondaria
FIRENZE — Sempre sempre più probabile che, alla fine, la nuova stazione dell'alta velocità ferroviaria fiorentina rimanga nello stesso luogo dove è stata progettata, l'area degli ex Macelli. Seppur drasticamente ridimensionata, la nuova stazione sotterranea - la cui costruzione è in corso da tre anni - non sarà spostata da quella collocazione per volontà di Comune e Regione.
"Ferrovie ci ha proposto di tornare alla centralità della stazione di Santa Maria Novella, con stazione passante a Campo di Marte - ha raccontato il sindaco di Firenze Dario Nardella ai microfoni di Controradio - ma noi stiamo discutendo perchè si possa recuperare il progetto di una stazione passante nell'area degli ex Macelli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI