Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa-Cina: sfiorata la collisione nello stretto di Taiwan fra due navi militari

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 18:54

Stazione di Santa Maria Novella invasa dai rifiuti

Pendolari e turisti circondati dai residui di sporcizia, questo lo spettacolo che accoglie i passeggeri nella stazione centrale del capoluogo



FIRENZE — Una stazione della nettezza urbana, questo appare Santa Maria Novella al calare della sera, quando i treni scorrono lenti verso il ritorno a casa. I sacchetti nei contenitori colorati sono stracolmi ma nessuno appare curarsene. Rifiuti di qualsiasi genere sono stati abbandonati su altri rifiuti con buona pace della raccolta differenziata. 

I passeggeri si muovono tra i binari, distratti dagli orari e dalle coincidenze e dalla voglia di raggiungere presto una meta, ma i rifiuti accumulati sul pavimento non passano del tutto inosservati a coloro che riprendono la strada verso casa, al termine di una giornata trascorsa a Firenze o nella sua prima periferia.

Chissà che effetto fa anche ai turisti muoversi all'interno di una stazione invasa dai rifiuti che credevano fosse una meta da cartolina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una pattuglia della polizia municipale ha raccolto l'allarme lanciato da un gruppo di ragazze rapinate da un uomo fuggito in sella ad una bicicletta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca