Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 30 novembre 2019 ore 12:00

Non può stare in stazione, ce lo trovano 4 volte

I carabinieri hanno arrestato un uomo che, per il tribunale fiorentino, deve andare in carcere dopo ripetute violazioni del divieto di dimora



FIRENZE — Ieri sera nella zona della Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella i carabinieri hanno controllato un uomo di 31 anni di nazionalità marocchina e  con numerosi precedenti penali, irregolare e senza fissa dimora.

All'uomo ieri è stata recapitata un'ordinanza, con la quale il Tribunale di Firenze ha sostituito il divieto di dimora nella provincia di Firenze con la custodia in carcere, a seguito di ripetute violazioni accertate nel corso dei numerosi controlli che l’Arma quotidianamente effettua nella zona della Stazione dove è stato controllato per ben quattro volte, nonostante il divieto di dimora. 

Il malvivente è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato nel carcere di Sollicciano. Il provvedimento cautelare del divieto di dimora a carico del 31enne era scaturito da un arresto operato dagli stessi militari del Nucleo Radiomobile lo scorso 1 settembre, quando una turista spagnola di origini peruviane, mentre passeggiava in Largo Alinari, insieme alla figlia di sette anni, è stata avvicinata da un uomo che le ha strappato la catenina indossata al collo, riuscendo ad appropriarsi di alcuni ciondoli. 

Dopo aver acquisito una descrizione del responsabile e dei monili asportati, i militari si sono messi alla ricerca del rapinatore e, indirizzati da due testimoni, lo hanno rintracciato nel sottopassaggio della stazione ferroviaria. Nella perquisizione sono state trovate le due collanine in oro con un ciondolo ed un’altra catenina in acciaio custodita in tasca. Gli oggetti vennero restituiti alla proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca