comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 12:31

Eroina nello stomaco nel triangolo della droga

I carabinieri in borghese hanno intercettato due giovani sospetti che sono stati pedinati e sottoposti ad una visita medica per accertamenti



FIRENZE — Durante un controllo mirato effettuato in borghese nell'area delimitata da Piazza Stazione, Piazza dell'Unità d'Italia e Largo Alinari i carabinieri hanno effettuato l'arresto di due giovani di origine nigeriana scoperti mentre trasportavano mezzo chilo di eroina che era stata precedentemente ingerita ed occultata per eludere i controlli.

I militari, in abiti civili, hanno intercettato e pedinato i due extracomunitari che verso l’uscita dalla stazione ferroviaria si sono scambiati occhiate e gesti per mettersi in guardia reciprocamente dai controlli di polizia in corso e, all'atto dell’identificazione, si sono mostrati agitati ed hanno lamentato dolori allo stomaco. Durante la perquisizione sul posto, l’attenzione degli inquirenti è caduta su un barattolo di crema per le mani nascosto all'interno di uno zaino e quando uno dei giovani, palesemente sofferente, ha manifestato un impellente stimolo fisiologico, i militari hanno deciso di provvedere ad un controllo accurato presso una struttura sanitaria. 

I nigeriani sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale Careggi di Firenze, per sospetta ingestione di ovuli contenenti sostanza stupefacente. All’esito degli esami clinici, sono stati recuperati e sequestrati 39 involucri di eroina, per un peso complessivo di grammi 450 circa, di cui 8 contenuti all’interno del retto e 31 contenuti nello stomaco. I due sono stati dichiarati in stato di arresto e trasferiti presso la Casa Circondariale di Firenze a Sollicciano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità