
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 31 maggio 2022 ore 18:00
Spese al Maggio, la procura apre un fascicolo

Si tratta di un'iniziativa esplorativa per verificare le spese contestate al soprintendente del teatro. Al momento non ci sono indagati
FIRENZE — La procura fiorentina ha aperto un fascicolo esplorativo su alcune presunte spese effettuate in modo illegittimo dal soprintendente del Maggio Musicale Fiorentino Alexander Pereira e poi addebitate o richieste come rimborso al teatro stesso.
Al momento non ci sono indagati e l'intento della procura è mettere a fuoco se siano stati commessi reati.
Sui rimborsi spese del sovrintendente ci sono già accertamenti in corso da parte della procura della Corte dei Conti, iniziati dopo un esposto su alcuni importi e a seguito di un'interrogazione presentata in Consiglio comunale e in Consiglio regionale dagli esponenti di Fratelli d'Italia su 60mila euro spesi dal sovrintendente con la carta di credito del Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI